PROFUMO DI NATALE

Ricordi ed essenze
CHE PROFUMO HA IL NATALE?

E’ arrivato l’inverno e già si sente parlare di “profumo di Natale”.

I sensi possono influire positivamente sui comportamenti delle persone. Le ricerche più recenti in materia di fragranze dicono che gli effetti delle fragranze sulle persone sono stupefacenti: aromi e fragranze influiscono direttamente sul nostro subconscio, risvegliando in tutti noi ricordi, stati d’animo e infinite sensazioni.

Ogni profumo viene registrato con il suo impulso unico, e il cervello è in grado di selezionare l’impulso e di creare un’unica reazione a quell’elemento esterno, tale da permetterci di identificarlo successivamente in modo univoco. Una volta che il cervello ha registrato e catalogato un profumo lo manda a memoria per renderlo disponibile nel momento in cui il nostro naso incontrerà nuovamente quella specifica nota: in pratica un profumo è per sempre.

Aromacologia è lo studio dell’influenza degli odori sul comportamento umano ed esamina il rapporto tra sentimenti ed emozioni come rilassamento, euforia, sensualità, felicità e benessere portata da odori e aromi che stimolano le vie olfattive del cervello e, in particolare, il sistema limbico.

Ognuno di noi quest’anno identificherà il proprio Natale in un profumo diverso. La linea che proponiamo per queste festività vi offrirà un delizioso viaggio nei sapori familiari, i profumi più cari e appetitosi della vostra vita. Le essenze per ambienti sono l’ideale per accogliere amici e parenti, così come per godere della propria casa nel silenzio dell’inverno. Queste miscele mettono tutti a proprio agio, guidano in uno spazio sacro di poesia e saggezza, favorendo un contatto profondo.

APPLE PIE
ORANGE CINNAMON
HOMEMADE COOKIES
BROWN SUGAR
DARK CHOCOLATE
VANILLA
Post by MP Puricelli

Comments are closed.